Immaginare un evento di qualsiasi tipo da fisico a virtuale prevede un cambio di mentalità.
Ci saranno sicuramente grandi vantaggi ma ci saranno anche alcune piccole perdite, dovute soprattutto al cambio di paradigma.
Le regole sono differenti.
Portare gli utenti al centro della formazione è la perfetta sintesi tra informazione e tecnologia.
Un evento virtuale è molto più di un webinar e persino della realtà virtuale. È un’esperienza immersiva creata grazie ad una tecnologia su misura per organizzatori, relatori, partecipanti, espositori e sponsor, che supera i limiti del tempo e dello spazio.
Un evento virtuale supera tutta le limitazioni dello spazio e del tempo, rendendosi accessibile a una platea praticamente illimitata.
Gli eventi virtuali sono:
• più sostenibili dal punto di vista ambientale
• senza limiti di partecipanti, sia come pubblico che come espositori e sponsor
• più economici, perché si abbattono i costi fisici
• ricchi sia dal punto di vista dei risultati di formazione che della soddisfazione dei partecipanti grazie alla migliore tecnologia disponibile
• efficaci per il marketing e la promozione, grazie alla perfetta integrazione con gli strumenti di comunicazione che sono già per la maggior parte online.
Ogni tipo di evento può essere virtuale, a condizione che sia progettato fin dall’inizio intorno all’esperienza che si vuole dare ai partecipanti.
La tecnologia deve essere scelta per raggiungere esattamente l’effetto che si desidera.