Communiqué è una moderna e dinamica agenzia di comunicazione, nata a Torino nel 2006 e che opera attraverso le sue unità di Roma e Torino.
La filosofia aziendale si fonda sulla esperienza trentennale nel mondo del giornalismo professionale, denominatore comune ed evoluzione naturale di un gruppo di giornalisti orientati verso la moderna comunicazione strutturata.
Lo skill personale dei titolari dell’agenzia è caratterizzato da una formazione specifica in ambito culturale, scientifico e redazionale, perfezionata dalla specializzazione in comunicazione istituzionale.
Elisa Braccia
Paolo Angelini
L’attuale incremento esponenziale di informazioni e media, la visibilità e l’emivita rapidissima dei dati in circolazione richiede una sempre maggiore preparazione da parte dei professionisti che operano in questo ambito e la capacità di conoscere capillarmente i temi comunicati diventa un’esigenza imprescindibile da quella dei codici di comunicazione.
Con la profonda convinzione che solo il rispetto assoluto di queste regole possa garantire risultati in linea con le più alte aspettative, Communiqué ha modellato la sua proposta di servizi sulla base dei profili del suo staff, specializzandosi nel corso del tempo in pochi e specifici settori, seguendo il background esperienziale dei suoi fondatori, che dopo percorsi formativi differenti, ha trovato un denominatore comune nella professione giornalistica.
La struttura aziendale di Communiqué è concepita sui principi della versatilità e della adattabilità, formata da uno staff circoscritto e snello, che si avvale di partner e collaboratori specializzati nei diversi ambiti operativi, pronti a risolvere problemi specifici.
Cosa possiamo fare per voi
Ufficio stampa
Il mestiere dell’ufficio stampa è comunicare all’esterno dell’organizzazione e per farlo bisogna essere credibili…
Read MoreComunicazione istituzionale
La comunicazione istituzionale ha come obiettivo stabilire relazioni di qualità tra l’istituzione e il pubblico con cui si relaziona…
Read MoreRedazione testi
Qualsiasi enunciato, verbale o non verbale..allude proprio a una trama di elementi discreti… sostenuto da una intenzionalità comunicativa.
Comunicazione eventi
Un evento viene realizzato …soprattutto per chiamare in causa i mezzi di comunicazione sotto il profilo informativo e spettacolare.
Read MoreEventi, formazione e informazione online
Immaginare un evento di qualsiasi tipo da fisico a virtuale prevede un cambio di mentalità.
Read More