Search
× Search
lunedì 17 dicembre 2018

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

COMMUNIQUE’ & CERVO STREGATI DALLA LETTERATURA
Communiqué

COMMUNIQUE’ & CERVO STREGATI DALLA LETTERATURA

I grandi autori del Premio Strega nel salotto di Cervo


Cervo ti Strega ovvero una serata con un autore vincitore di una passata edizione e tre serate con i finalisti e il vincitore del Premio Strega 2015. Durante gli incontri gli autori presenteranno al pubblico le loro opere, racconteranno la loro attività letteraria e condivideranno con il pubblico le emozioni legate alla partecipazione e alla conquista dell`ambito riconoscimento.

La scelta del vincitore è da sempre affidata a una vasta giuria composta da uomini e donne di cultura, di cui fanno parte anche i vincitori delle precedenti edizioni del premio, detti gli `Amici della Domenica` dal giorno scelto per le prime riunioni in casa Bellonci. Proprio in questo contesto intriso di storia e cultura nacque una profonda amicizia fra Maria Bellonci e Orsola Nemi, scrittrice di grande talento che nella sua casa di Montepiano a Cervo aveva creato un circolo letterario frequentato da numerosi intellettuali del Novecento tra cui Eugenio Montale e Mario Soldati. Due donne, dunque, e due case, ma una stessa passione: l`amore per la poesia, la letteratura e l`arte in tutte le sue forme.

Proprio da questo intenso legame prende spunto il progetto `Cervo ti Strega`, ideato e curato da Francesca Rotta Gentile, che intende porre l`attenzione sul Borgo ligure riscoprendo la sua fervida vocazione letteraria.

Orgogliosamente presente l’agenzia Communiqué, ufficio stampa dell’evento, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e gli Organizzatori.

Previous Article COMMUNIQUE’ & CERVO SOUNDS GOOD
Next Article CON FALKENSTEINER LA CROAZIA FAMILY E WELLNESS
Print
2975 Vota questo articolo:
4.0
Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015