Search
× Search
mercoledì 25 aprile 2018

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

Communiqué

CON IL TG2 A CHIAVARI PER S.VALENTINO

Chiavari si scopre romantica e il Tg2, nell'edizione di Si Viaggiare di S.Valentino ne celebra gli scorci più belli

Chiavari si scopre romantica e il Tg2, nell'edizione di Si Viaggiare di S.Valentino ne celebra gli scorci più belli, con i suoi portici, i suoi artigiani, i palazzi storici ed i suoi locali di culto. Tra questi il Lord Nelson, che ha ospitato la troupe Rai per girare le panoramiche cartoline del lungo mare chiavarese e ritrarre le coppie sedute ai tavoli, in una tiepida giornata di sole invernale.

Una scoperta sorprendente per chi non conosceva la città al centro del Tigullio in questa veste e che attraverso il servizio della rubrica del Tg2 sul turismo, ha potuto mostrare a tutti quanto questa località sia godibile, anche nella stagione invernale. Il suo passato, la struttura urbanistica del centro, i suoi portici con le botteghe, gli eleganti negozi ed i caffè storici, rappresentano un unicum,

La storia di Chiavari e le storie che, partendo da episodi reali, hanno contribuito, nel corso dei secoli, ad alimentare leggende, spesso legate ad amori ed intrighi, che ben si legano alla celebrazione di S.Valentino. La stessa riservatezza ligure, valorizza la scoperta dei propri tesori, espressa senza ostentazione ma con elegante parsimonia, rendendola più preziosa anche per i viaggiatori curiosi e forse golosi, seduti al sole invernale, ai tavoli del Lord Nelson.

Previous Article LA STORIA DELLA PUBBLICITA’ E’ CUSTODITA A GENOVA
Next Article SPAZIO ITALIA, CASE HISTORY DI SUCCESSO
Print
2788 Vota questo articolo:
3.8

Prossimi Eventi iCalendar export

Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015