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domenica 19 agosto 2018

Magazine

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SPAZIO ITALIA, CASE HISTORY DI SUCCESSO
Communiqué
/ Categorie: attualità, economia, news

SPAZIO ITALIA, CASE HISTORY DI SUCCESSO

Spazio Italia è il magazine di Air Dolomiti, la più importante realtà di trasporto aereo regionale italiana, parte del gruppo Lufthansa.


Spazio Italia è il magazine di Air Dolomiti, la più importante realtà di trasporto aereo regionale italiana, parte del gruppo Lufthansa.
Il  giornale nasce come rivista di bordo,ma oggi è cresciuto ed ha esteso le sue aree di interesse per raccontare il made in Italy in ogni sua sfumatura e per accompagnare nel miglior modo il viaggio degli oltre 1 milione e seicentomila passeggeri che scelgono Air Dolomiti ogni anno in tutte le sue fasi: mentre sono ancora a terra, in attesa di imbarcarsi, nelle lounge degli aeroporti dove i grandi schermi anticipano per immagini mete ed itinerari della rivista, durante i 700 voli che Air Dolomiti opera settimanalmente e, una volta atterrati, continua a viaggiare con loro, guidandoli durante il proprio soggiorno.

In una naturale evoluzione editoriale, volta ad attualizzare i contenuti ai trend, di anno in anno la redazione valuta ed eventualmente modifica le linee guida della rivista. Per il 2014 i temi generali saranno: Cultura, con un occhio particolare a mostre, musei, interviste con i curatori e gli artisti. Itinerari, specialmente i meno conosciuti, i più interessanti, la scoperta del fascino nascosto del Bel Paese. La Tavola e l'Ospitalità, argomenti di eccellenza italiana. Cibo e vino sono tra le motivazioni più sentite dai turisti, specie quelli stranieri e rappresentano più di un corollario all'offerta alberghiera di pregio. Tempo libero, Outdoor, Benessere, sono il perfetto completamento dei propri viaggi. Un valore aggiunto ormai imprescindibile. Completano il panorama le tematiche classiche del Made in Italy, fatte di moda, life style, arte, design e tutte le sfaccettature ed i simboli che hanno reso l'Italia famosa nel mondo.

Una conferma dell'efficacia comunicativa di questo strumento editoriale è dato dal profilo dei lettori che si compongono al 68% di uomini ed al 32% di donne. Il 40% di loro sono manager o dirigenti di azienda, il 35% liberi professionisti ed il 25% impiegati, mentre il 56% di loro si sposta per lavoro ed il 44% per turismo. Oltre la metà sono italiani, il 18% tedeschi, il 16% europei e l'8% extraeuropei.


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