Search
× Search
domenica 19 agosto 2018

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

Communiqué

IL LEVANTE LIGURE TORNA AL TG2 SI VIAGGIARE

Un nuovo servizio curato da Mario Lozzi e dedicato a Genova e ad alcune eccellenze del Tigullio

Un gradito ritorno quello del Tg2 e della sua rubrica dedicata al turismo, Si Viaggiare. Sempre alla scoperta degli aspetti meno conosciuti al grande pubblico e di quel patrimonio fatto di realtà uniche, da vivere specialmente quando la stagione del grande turismo di massa è lontana. La Liguria, con Genova, i suoi tesori nascosti ed il suo Levante si confermano una destinazione per tutte le stagioni, con un'offerta che completa  in inverno i tradizionali flussi balneari. Il capoluogo lascia scoprire realtà architettorniche ed artistiche, il volto più vivo di una città che non è solo porto e commercio, ai quali si aggiungono Golf, trekking, nautica, shopping ed enogastronomia, aspetti che  rendono appetibile la costa levantina per chi rifugge l'affollamento ed il caldo estivo, privilegiando il periodo in cui il clima mite invoglia comunque a stare all'aria aperta, ma anche ad indugiare con maggior piacere alle prelibatezze della tavola.

Ne parla Alex Molinari, Presidente di AIS Liguria, in prima linea nella valorizzazione e nella comunicazione del vino ligure, ma anche nella ristorazione di eccellenza, con il suo Lord Nelson a Chiavari.

Il servizio offre altresì una panoramica della città di Rapallo, vista dalle suite esclusive dell'Hotel Excelsior, in compagnia del suo direttore, Aldo Werdin, che tratteggia le diverse attività che possono coinvolgere i turisti.

Realizzata con il supporto logistico di Communiqué, la puntata di Si Viaggiare punta a valorizzare gli aspetti di interesse turistico del levante ligure fuori dalla stagione balneare, quando il minor affollamento e il clima mite incentivano la scoperta di un territorio diverso e ricco di sorprese. L’agenzia Communiqué, attraverso le sue sedi di Torino, Roma e Camogli, persegue da anni un percorso collaborativo con le maggiori testate nazionali orientato alla comunicazione del territorio e delle peculiarità turistiche e culturali, in particolare in Piemonte e Liguria, sedi operative storiche, aree dove è fortemente sentita l’esigenza di un riposizionamento tra i competitors del turismo, attraverso la comunicazione delle importanti valenze paesaggistiche ed esperienziali. 

 

Previous Article IL SINDACO DI CHIAVARI ROBERTO LEVAGGI PRESENTA IL FESTIVAL DELLA PAROLA 2015 AL TGR
Next Article E’ ARRIVATA LA MACCHINA DEL TEMPO
Print
2864 Vota questo articolo:
4.5
Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015