Search
× Search
sabato 22 febbraio 2020

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

Communiqué

SALE LA PROTESTA AL SUONO DELLE CAMPANE

Cittadini in piazza e nelle strade richiamati dalla protesta dei campanili. Blocco sulla S.S.23 del Sestriere

Sale il tono della protesta dei cittadini pinerolesi contro la chiusura degli Ospedali Valdesi. Richiamati dal suono delle campane dei 100 campanili delle comunità cattoliche e valdesi, molti cittadini si sono riversati nelle strade. La protesta, pur mantenendosi nei confini della correttezza comincia a denotare l'esasperazione della popolazione valligiana per il silenzio delle autorità regionali, che continuano a non dare riscontri concreti agli ormai quotidiani appelli dei sindaci. Lo stesso Danilo Breusa, sindaco di Pomaretto e capofila dei comuni coinvolti, si dichiara preoccupato per l'escalation che le manifestazioni stanno rimarcando, pur comprendendo che la pazienza dei cittadini possa avere un limite. I manifestanti in coda alla protesta dei 100 campanili hanno generato un corteo spontaneo, che ha occupato la Statale 23, cercando di motivare agli automobilisti in transito il disagio al quale erano sottoposti, decisamente minore rispetto a quello che patiranno i lungodegenti pinerolesi se verranno confermate le chiusure degli ospedali di Pomaretto e Torre Pellice.

Si auspica che la direzione dell'Asl To3 insieme ai vertici sanitari regionali arrivino a formulare una proposta credibile e condivisibile entro i prossimi due giorni, in modo da scongiurare ulteriori forme di protesta, come quella ipotizzata a Torino nella giornata di mercoledì, con il blocco della viabilità intorno alle sedi di Regione e Prefettura.

Si chiude comunque con un successo mediatico la giornata dei 100 campanili, ripresa dalla stampa nazionale e dalla Rai, con interventi in tutte le edizioni odierne del Tgr e di Rai News 24.

Previous Article Dal 21 al 28 settembre 2013 in Val Gardena è il momento della “Settimana Gastronomica”
Next Article SONO ITALIANI GLI INVENTORI DEI VIDEO VIRALI
Print
3890 Vota questo articolo:
4.4
Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2020 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015