Search
× Search
lunedì 17 dicembre 2018

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

VIAGGIARE A CIPRO CON VISIT CYPRUS
Communiqué
/ Categorie: viaggi, cipro, enogastronomia

VIAGGIARE A CIPRO CON VISIT CYPRUS

Balzata alle cronache per la sua economia, Cipro si conferma meta turistica di fascino

MANGIA, PREGA …AMA

Gustatevi un ottimo mezè alla Taverna Moustakallis, considerata dai ciprioti la migliore taverna dell’Isola. Gestita dal 1978 dalla famiglia omonima, Moustakallis è stata la prima tipica taverna cipriota nata nel villaggio di Polis, nella regione di Pafos. Un ricco menù propone piatti tipici dai sapori autentici e genuini come i proprietari, che ogni sera accolgono i clienti come se fossero amici da sempre.

 

Taverna Moustakallis

 

 

OSPITALITA’

 

Zening Resort Elia Village - Yoga, Meditazione e Benessere a Cipro

Lo Zening Resort Elia Village è situato nella penisola di Akamas, sulla costa nord-occidentale di Cipro. Sorge direttamente sulla Baia di Chrysochou in una zona praticamente intatta. 135 camere tutte vista mare, suddivise in 17 blocchi in un’area incontaminata di quasi 25 ettari.

Un luogo magico dove i soggiorni sono incentrati esclusivamente sul benessere spirituale, il completo rilassamento, la ginnastica dolce ed una dieta equilibrata (qui non vengono serviti né carne né super alcolici). Il Resort è un’oasi di pace – non è consentito l’utilizzo del telefono cellulare all’interno del resort -, che fornisce ai suoi ospiti l’opportunità di dedicarsi alla riflessione e alla scoperta della pace e dell’energia interiori. I terapisti della Spa Veda operano in collaborazione con nutrizionisti, personal trainer, maestri di Yoga e con esperti di medicina Ayurvedica per ottenere il massimo del benessere fisico e mentale. Durante l’anno si tengono anche numerosi seminari dedicati al pensiero positivo ed alla consapevolezza spirituale. Il resort dispone di 2 ristoranti, 5 bar, 2 piscina esterne e una piscina interna riscaldata, palestra, sala per Yoga e meditazione. Non vengono accettati ospiti di età inferiore ai 22 anni.

 

Zening Resort

 

La Cipro più “verde”- un soggiorno alla Pinous’ House

                                                               

Una tradizionale casa interamente in pietra situata nel tranquillo e pittoresco villaggio di Goudi, nella regione di Pafos, con vista panoramica sulla valle di Chrysochou. Recentemente ristrutturata, la casa dispone di 3 camere, interamente arredate secondo lo stile tipico cipriota, e di una piscina esterna. La città di Pafos dista solamente 20 minuti di strada e le spiagge a circa 8km.

 

 

 

 

 

Pino’s House rientra nella selezione di agriturismi della Agrotourism Company, società ufficialmente riconosciuta dal CTO (Cyprus Tourism Organitation) che promuove le vacanze in aree rurali a Cipro. Il programma sviluppato dal CTO prevede la trasformazione delle case tradizionali situaste in aree particolarmente suggestive del’entroterra, in strutture di soggiorno per le vacanze.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo: <a moz-do-not-send="true" href="mailto:helpdesk@agrotourism.com.cy">helpdesk@agrotourism.com.cy. Sul sito sono elencate tutte le strutture cha hanno licenza ufficiale del CTO.

 

http://www.agrotourism.com/Agrotourism Company

 

 

10.000 ANNI DI STORIA

 

Il Castello di Lemesos

Il centro storico di Lemesos è il cuore della città, con le sue stradine strette che si diramano dal porto peschereccio. Il castello di Lemesos ha fatto, in epoca medievale, da scenario per la celebrazione di un matrimonio reale, quello tra Riccardo Cuor di Leone, Re d’Inghilterra, e Berengaria di Navarra, incoronandola Regina d’Inghilterra nel 1191. Le mura fortificate sono di notevole interesse archeologico e si pensa che facessero parte di un precedente castello, molto più ampio. Oggi ospita il Museo Medievale.

 

 

 

 

 

I CONSIGLI DI AFRODITE

 

Cipro annuncia la creazione di cinque nuovi Parchi Marini a partire dal 2013

La Cyprus Dive Centre Association, il Ministero per la  Pesca e il Cyprus Tourism Organization hanno varato un piano per la creazione di cinque nuovi Parchi Marini. Il progetto del valore di 1.5 milioni di Euro si basa su nuove regolamentazioni in materia di pesca con l’intento di creare una vita marina più diversificata e popolosa. Pescare all’interno dell’area protetta dei Parchi Marini - situati nella zona di Pafos, Lemesos, Agia Napa, Protaras e Latchi - sarà vietato creando in questo modo un’area protetta di 12 km².

L’apertura dei siti marini è prevista per il prossimo Luglio 2013. Cipro ospita già più di 200 siti per immersioni ed offre una delle stagioni più lunghe del Mediterraneo per dedicarsi a questo sport, con sole tutto l’anno, temperature dell’acqua che variano dai 27° ai 16° ed un’eccellente visibilità grazie all’assenza di plancton.  Più di 160.000 sub visitano l’isola ogni anno.

 

 

COLLEGAMENTI AEREI (stagione primavera-estate)

    Nuovi collegamenti low cost dall’Italia a Cipro

Easyjet  ha introdotto nuovi voli diretti da Milano Malpensa a Larnaka. Si parte da Milano alle ore 16.00 il mercoledì e la domenica, e si torna da Larnaka alle 21.00 il mercoledì e la domenica.

 

Rimangono validi i voli operati da Ryanair: collegamenti da Bergamo Orio al Serio a Pafos (martedì e sabato). Riprendono dal mese di aprile e per tutta la stagione primavera-estate i collegamenti da Bologna (lunedì e giovedì) e Roma Ciampino (giovedì e domenica) sempre con destinazione Pafos.

La compagnia di bandiera Cyprus Airways garantisce sempre voli diretti da Roma a Larnaka, 4 volte la settimana (lunedì–martedì-giovedì-sabato)

 

CIPRO PER L’ITALIA

L’ENTE NAZIONALE PER IL TURISMO DI CIPRO S'IMPEGNA DA ANNI STRENUAMENTE, ANCHE TRAMITE LA VOCE DELL'AMBASCIATA, AD INFORMARE I TURISTI, GLI OPERATORI E LA STAMPA ITALIANA SULLA META "CIPRO NORD". INVITIAMO PERTANTO A LEGGERE QUANTO DICHIARATO SUL SITO WWW.TURISMOCIPRO.IT DALL'AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA DI CIPRO E VIAGGIARE SICURI DELLA FARNESINA.

 

Previous Article VIAGGIARE IN THAILANDIA CON AMAZING THAILAND
Next Article VIAGGIARE IN FRANCIA CON ATOUT FRANCE
Print
2925 Vota questo articolo:
Nessuna
Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015