Search
× Search
lunedì 25 settembre 2017

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

IL PREMIO CAMPIELLO  SBARCA A MONACO
Communiqué

IL PREMIO CAMPIELLO SBARCA A MONACO

Venerdì 22 settembre 2017, al Fairmont Monte Carlo, unica tappa estera per presentare il vincitore della 55° edizione dello storico Premio Letterario.

Pochi giorni dopo la proclamazione del vincitore del Premio Campiello, prevista il 9 settembre 2017 al Teatro La Fenice di Venezia, il più prestigioso riconoscimento letterario italiano sbarcherà a Monte Carlo, per presentare al pubblico e alla stampa internazionale, nell’unica tappa prevista fuori dai confini italiani, il nuovo vincitore.

 

L’evento, che avrà luogo al Fairmont Monte Carlo è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco e dalla Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco.

 

Sarà un grande onore accogliere il vincitore del Premio Campiello per la prima volta a Monaco - dichiara l’Ambasciatore Cristiano Gallo – offrendogli cosi’ l’opportunità di farsi conoscere al sofisticato pubblico del Principato, ed attraverso la rinomata vetrina internazionale che esso rappresenta, anche all’estero, in virtù di una amplificazione mediatica che da qui si irradia e non ha eguali nel mondo”.

 

Matteo Zoppas, Presidente della Fondazione Il Campiello e Confindustria Veneto, sottolinea: “Siamo felici di portare il nostro Premio a Monte-Carlo, per un evento che valorizza all’estero la migliore letteratura italiana e ci permette di presentare ad una piazza internazionale l’originalità del Campiello. Un Premio che è sì un concorso letterario, ma soprattutto un vero e proprio progetto culturale frutto dell’impegno degli imprenditori veneti.

 

Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Federazione regionale. È uno dei più importanti concorsi letterari italiani e rappresenta uno dei pochi casi di successo in Italia di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e della cultura. Il Campiello si articola ogni anno in diversi progetti, tra cui un tour letterario di promozione delle opere degli scrittori e più in generale della lettura.

Previous Article SESTRI LEVANTE AD APRILE DIVENTA CAPITALE DELLA FOTOGRAFIA
Next Article FALKENSTEINER & SPA CARINZIA
Print
485 Vota questo articolo:
4.5
Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2017 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015